Termoregolazione smart
La soluzione alle preoccupazioni degli italiani
La preoccupazione per l’incremento dei prezzi dell’energia e le paure per l’impatto che questo può avere sul bilancio familiare sono i temi al centro di alcune ricerche e sondaggi rivolti ai proprietari di casa europei.
Dalle ricerche risulta che gli italiani sono tra i primi ad essere preoccupati per l’aumento dei costi in bolletta, ma anche i primi ad essere disposti ad agire ed investire per ridurre in modo intelligente i consumi.
L’interesse, soprattutto tra i più giovani, è rivolto all’acquisto di soluzioni smart per il controllo della temperatura domestica. Questo significa ridurre i costi e i consumi nel lungo periodo a fronte di un investimento iniziale.
L’azione più semplice e immediata, in sintonia con le linee guida varate dal Governo, è quella di ridurre la temperatura e gli orari di accensione degli impianti di riscaldamento. Tuttavia, sempre più italiani sono disposti a investire sugli ultimi modelli di sistemi di controllo smart, come i termostati intelligenti. Questi dispositivi di ultima generazione possono essere regolati tramite app anche quando ci si trova lontano da casa.
In questo scenario il ruolo degli installatori è fondamentale. L’idraulico viene considerato il punto di riferimento non solo per l’installazione dei prodotti, ma anche per avere consigli e informazioni su come ridurre i propri consumi.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti di termoregolazione smart, contatta il nostro Servizio Clienti
oppure
Consulta il nostro catalogo Energy Expert
Fonte: GT il giornale del termoidraulico – gennaio 2023
20 Gennaio 2023